martedì 29 dicembre 2015

Collaborazione shop-online SORGENTE NATURA #1. Cosa ne penso!

Buonasera lettori e lettrici, potevo chiudere questo 2015 senza scrivere un articolo! È un pò che non dedico del tempo al mio blog e oggi lo faccio parlandovi di una collaborazione che mi ha entusiasmato tanto perchè quando si parla di sana alimentazione e cura del corpo in modo naturale sono sempre disponibile a provare!
In realtà sono venuta a conoscenza di questo "Supermercato virtuale" tramite Instagram, attraverso le pagine di altre blogger che raccontavano della loro esperienza!



Bando alle ciance e vi parlo di loro: SORGENTE NATURA, uno dei primi shop online che vende prodotti naturali e biologici in Italia!
Cliccando qui praticamente vi si aprirà un mondo perchè per me è stato così essendo ancora alle prime armi in fatto di alimentazione biologica!
Purtroppo non ho molta facilità a reperire alimenti bio che derivano da agricoltura biologica o comunque prodotti con ingredienti naturali e il fatto di poter fare "la spesa" comodamente sul divano con i piedini al calduccio davanti al camino acceso in qualsiasi ora del giorno e della notte la trovo una cosa fantastica!
Curiosando nel sito di SORGENTE NATURA, alla voce Chi Siamo, ho scoperto che quest azienda è costituita da uno staff dinamico e giovanile che ha come filosofia di vita il rispetto della persona e dell ambiente!
Felicissima di ciò ho subito mandato una e-mail proponendomi di testare i prodotti che loro vendono     che vanno dall Alimentazione alle Bevande ai Condimenti, agli Integratori Alimentari, alla Cura del Corpo, della Salute e del Benessere, prodotti per Casa e Arredo, Oggettistica e Piccoli Elettrodomestici, Gioielli e Accessori, e per finire, articoli per Mamma e Bambino e per gli Animali; quindi in un solo ordine si possono soddisfare diverse esigente a prezzi modici!
Tornando al contatto via mail che ho avuto, nonostante le circa 9000 richieste dopo pochi giorni, mi ha risposto la Signora Annette che, in modo molto cordiale, mi ha spiegato la prassi della collaborazione dandomi la possibilità di scegliere tra 5 prodotti in full size messi a disposizione dai loro fornitori tra Pasta di Grano Duro Biologica, Candele, Incensi e Coni!
Essendo un golosona ho optato per la Pasta di Grano Duro che in questo post vi recensirò. 
Una volta forniti i miei dati di spedizione e numero di telefono dopo 5 giorni (perchè c era di mezzo il weekend, altrimenti le consegne avvengono entro 24/48h) è arrivato il pacco con Corriere GLS di cui ero a conoscenza della data esatta perchè ero stata avvisata via mail del giorno di consegna!





All interno della scatola ho trovato, sistemati in maniera sicura da un foglio di carta da pacchi posto in modo da non rovinare la confezione di Pasta di Grano Duro, il Catalogo Cartaceo delle Offerte valido fino al 31/12/2015, una bustina di plastica trasparente con chiusura ermetica con all interno ben 22 campioncini, che sto ancora testando e dei quali vi parlerò l anno prossimo 😉😉 , e, appunto, l Confezione di 500 gr di Penne di Grano Duro della marca Sempre Più! 




SEMPRE PIÙ è un azienda con sede ad Orbassano (To) che propone sul mercato alimenti naturali, 
biologici e sani tutelando l ambiente, col marchio Made In Italy e la Cerificazione di Agricoltura 
Biologica!

Essendo un amante dei primi piatti, ho utilizzato la Confezione di Penne di Grano Duro da 500gr, che nel sito http://www.sorgentenatura.it trovate al costo di 1.52€, con delle verdure di stagione, i Carciofi Frechi e I Broccoli!



La prima ricetta che ho preparato è stata con i Carciofi Freschi: semplicemente ho fatto scaldare in una padella un cucchiaio di Olio di Oliva con uno spicchio di Aglio tagliato in due,  poi ho aggiunto 3 teste di carciofo tagliate prima a metà per togliere la barbetta che con tiene al centro e poi 
tagliate a fettine sottili!
Faccio rosolare il tutto per un paio di minuti, butto via le due metà di aglio e aggiungo due mestoli di acqua già salata che ho messo a bollire per cuocere la pasta! Quando vedo che le fettine di carciofo si sono ammorbidite spengo il fornello e lascio da parte e, una volta cotta la pasta, salto tutti gli ingredienti insieme per due minuti a fiamma alta et voilà il piatto è pronto 😋😋😋


La confezione della Pasta consigliava, come tempi di cottura 5-7 minuti e già alla scadenza dei 5minuti, era al dente, a differenza di altre paste, anche di marche  famose ma non bio, che cuociono in 10 minuti!
Scolata dopo i 5 minuti consigliati, l ho saltata in padella col condimento appena descritto e un pò di peperoncino in polvere, per altri due minuti ed era perfetta!
Mi è piaciuta abbastanza, già dal colore l impressione è stata buona, perchè resta più chiara rispetto a 
quelle tradizionali, poi molto leggera e digeribile!

Nonostante il formato leggermente più piccolo del normale, la conferma del giudizio positivo l ho avuta con il secondo pranzetto che ho preparato i giorni seguenti, infatti su Instagram ho fatto venire l acquolina in bocca a molte mie follwers 😆😆😆 
Ho preparato le Penne di Grano Duro con Broccoli e Salsiccia Fresca!
Innanzitutto ho fatto bollire per 10 minuti circa i broccoli già lavati e tagliati a pezzi, in un altra padella ho fatto rosolare un pochino di cipolla con dell Olio di Oliva e dopo un minuto ho aggiunto la Salsiccia Fresca tagliata a pezzetti e privata della pelle!
Una volta che i Broccoli si sono ammorbiditi un pò durante la bollitura li scolo bene e li unisco alla Salsiccia che ho fatto cuocere per almeno 20 minuti girandola di continuo in modo da farla rosolare da tutte le parti! Faccio cuocere il tutto per almeno 5 minuti e infine unisco le penne facendole saltare a fiamma alta per altri due minuti ed ecco il risultato 😋😋😋😋


Mi viene l acquolina in bocca solo a rivedere le foto...veramente buone!!!
Poi adoro questo formato perchè il condimento va dentro alla pasta ed è molto più saporita!!
Ringrazio Sorgente Natura per avermi dato la posibilità di assaggiarla...penso che la acquisterò presto nel loro sito!
Io spero che questo post vi sia stato d aiuto...spero di riuscire a breve a scrivere la recensione dei campioncini di creme che ho ricevuto!
Vi  auguro buon fine 2015 e inizio 2016 che tutti i buoni propositi che vi siete posti si avverino!
Vi mando un grosso bacio
A presto
Patry











7 commenti:

  1. Che buoni...mi hai fatto venire un'acquolina cara...:D sono contenta di questa collaborazione...fammi sapere dei campioncini..io mi ci sono trovata molto bene..mi feci arrivare il gel detergente viso corpo della green natural..un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara per aver letto il mio post!Spero presto di terminare i campioncini perché sono proprio tanti!Buon anno!baci

      Elimina
  2. Io sono un po' più fortunata, perchè dove abito ci sono supermercati che vendono prodotti di agricoltra biologica..comunque sono curiosa di leggere la tua recensione sui campioncini quindi mi iscrivo come lettrice fissa :)
    Se ti va passa per il mio blog..ti seguo anche su instagram e google +!
    Mi piacciono tanto le tue nail art :) un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille dei complimenti! Sto finendo di testare i campioncini e a breve ci sarà la recensione! Comunque ho ricambiato sulle tue pagine! Buona sersta!

      Elimina
  3. Mi piacerebbe molto riuscire a provarli! Mi segno come lettrice fissa e ti seguo su g+ :) se ti va di ricambiare ne sarei felice :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, grazie per aver letto il mio post! Ricambio volentieri perché il tuo blog è alternativo e mi piace! Buona serata.

      Elimina
  4. Ciao!:) Ho sentito parlare solo di sfuggita di questo sito, ma entrandoci dentro c'è davvero un mondo. :) <3

    RispondiElimina

Se hai una curiosità non esitare...