martedì 1 dicembre 2015

EQUILIBRA ALOE DERMO-GEL MULTIATTIVO , cosa ne penso!!



Buonasera lettori e lettrici, è da un sacco di tempo che cerco di recensire questo prodotto che sto utilizzando da quest estate perchè è uno dei primi prodotti con buon inci di cui posso dare un opinione completa!
Purtroppo è da pochi mesi che sto facendo il passaggio al bio e ho ancora un molti prodotti da smaltire prima di dedicarmi interamente alla cura della mia pelle con cosmetici sani!!
Ho scoperto il Gel di Aloe della Equilibra per caso su Instagram perchè, essendo un amante dell Aloe, che è una pianta con effetti lenitivi e riequilibranti, cercavo qualcosa da usare nel periodo estivo come dopo sole e, sopratutto per le scottature!
Mi ha incuriosito molto la recensione di un ragazzo, di cui non ricordo il nome, che parlava di questo gel buonissimo per alleviare arrossamenti, irritazioni e fastidi vari che nel periodo estivo, ma anche invernale, possono capitare a tutti!
Il gel è prodotto dalla Equilibra, un azienda italiana nata a Torino nel 1987 dalla passione di un ingegnere che, amante del settore del benessere, ne ha fatto un marchio importante a livello nazionale e internazionale! Oltre ad articoli di cosmesi creano anche integratori, prodotti alimentari e di farmacia.




Di questo brand il gel ê l unico che ho acquistato, tra l altro l ho trovato alla Auchan in offerta a5€ 
circa perchè in realtà, costa intorno agli 8€! 
Nel sito www.equilibra.it è indicata la descrizione del Dermo Gel come un alleato in molte situazioni a rischio cutaneo,  costituito dal 98% di Aloe Vera, è ottenuto dalla spremitura a freddo delle foglie e, cosa molto importante, non contiene petrolati, parabeni, alcol e profumazioni!
Il tubetto è di 150 ml, ha un PAO di 6mesi e si presenta in forma di gel trasparente non troppo denso.




Sul retro oltre all Inci, che è molto semplice, perchè è costituito da:
- Aloe Barbadensis Leaf Juice
- Xanthan Gum
- Sodium Benzoate
- Potassium Sorbate
- Citric Acid
sono indicati i diversi usi che se ne possono fare, come alleviare arrossamenti, scottature dal sole o da fonti di calore, infiammazioni post depilazione o rasatura, ecc!

Io, prevalentemente, l ho utilizzato come dopo sole, perchè stando in spiaggia quasi tutto il giorno, anche con una buona protezione solare, al rientro e dopo la doccia sentivo il bisogno di qualcosa di rinfrescante e di lenitivo e, questo gel era proprio quello che cercavo!
L ho usato molto anche come idratante post depilazione nella zona ascellare che, per me, è sempre un problema perchè non c' è stata una volta , dopo aver fatto la ceretta, in cui non abbia avuto allergia e prurito che mi costringevano, per almeno 4 giorni, a non usare nessun tipo di deodorante!
Con questo gel diciamo che ho risolto perchè mi elimina, dopo qualche ora, il rossore dovuto allo strappo e il fastidio dato dalla pelle irritata!
Altro impiego che ne ho fatto è come crema viso, in particolare d estate perchè, avendo una pelle mista e col caldo non tollerando alcun tipo di prodotto idratante, ho provato a stenderla su tutto il viso e mi ha dato sempre una sensazione di freschezza e, allo stesso tempo, non lasciava l effetto ludico che nel periodo estivo molte creme purtroppo danno!
Molto efficace è stato anche nel lenire il prurito dovuto alle punture di zanzara che mi massacrano ogni anno lasciandomi cicatrici e segni bruttissimi da vedere sulla pelle!
Ora che finalmente è arrivato il freddo, oltre a usarlo sempre come sollievo post depilazione, sopratutto nelle gambe, perchè utilizzo il Silk Epil che mi crea quei fastidiosi e antiestetici brufoletti rossi dei bulbi piliferi, lo sto "testando" come crema schiarente per le macchie scure della pelle,
 sopratutto sulle guance! 
Lo applico la sera, prima di andare a letto, sulle zone interessate e, sembra che stia dando già dei risultati! 
L unica pecca di questo prodotto è che sul viso, quando si asciuga, tende a tirare un pochino la pelle sopratutto nelle parti più secche e quindi, una volta asciutto, stendo un velo di crema notte idratante!
Un altro uso che se ne può fare è proprio come gel per capelli; avendo i capelli lisci e fini non l ho provato, ma molte ragazze riccie hanno risolto il problema di tenerli a bada senza rovinarli o seccarli!
In conclusione da 1 a 10 darei un bel 8 a questo gel perchè è molto versatile e con un unica spesa si possono risolvere diverse problematiche!
Spero di non avervi annoiato, vi ringrazio per aver letto questo post è vi mando un grosso bacio!
A presto
Patrilina :-)



2 commenti:

  1. Io lo utilizzo anche come styling per i capelli,è un ottimo prodotto,l'unica pecca che gli trovo è l'odore :D

    RispondiElimina
  2. Io ho i capelli lisci e li lascio al naturale per non stressarli ulteriormente! 😊

    RispondiElimina

Se hai una curiosità non esitare...