venerdì 11 dicembre 2015

ALOE VERA NET! Cosa ne penso!

Buonasera lettori e lettrici! Oggi è venerdì e mi sono imposta, finalmente, di scrivere la recensione di questa azienda americana molto valida che ha, come protagonista, l Aloe vera!
Innanzitutto ringrazio il distributore indipendente di quest azienda ( Forever Living Products) , Alessandro Moschini, che, via e- mail, mi ha contattata per questa collaborazione ed io, essendo una fans del Aloe, nel senso che avendo spesso rossori e fastidi vari nel viso e sulle gambe, prediligo cosmetici contenenti estratti di questa pianta!


In un tempo brevissimo di 2 giorni mi è stata recapitata a casa un plico contenente 3 cataloghi, uno degli Oli Essenziali, uno del Make Up e la Brochure 2015 con i cosmetici, gli integratori, bevande e altri prodotti per la salute e il benessere fisico; all interno di un carinissimo sacchettino arancione ho trovato una decina di campioncini da testare!
Ero curiosissima di provarli ma, allo stesso tempo di conoscere la storia di questa azienda e quindi, prima di tutto sono andata a sbirciare nel sito che vende questi articoli, http://www.aloeveranet.it ed ho trovato che:
   la Forever Living Products è leader nella coltivazione e stabilizzazione del gel d Aloe Vera e nella produzione e distribuzione di prodotti per il benessere e la bellezza; nasce nel 1978, ha sede in Arizona e ha filiali in 150 Paesi. In Italia è presente dal 1999 ed è associata all Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori.
Molti prodotti appartenenti alla vasta gamma della Forever Living Products vantano il marchio dell Intenational Aloe Science Council Seal of Approval, che è il Consiglio Scientifico Internazionale dell Aloe che controlla la qualità dell aloe contenuta nei prodotti.
Siccome sono una persona abbastanza organizzata e pignola ( purtroppo per me!!😃), per testare i prodotti, ho programmato ogni giorno l uso di un campionino (a parte il balsamo, il dentifricio e la crema riscaldante che ho utilizzato più volte) e ho preso appunti da poi riportare con tutta calma su questo articolo!
Purtroppo non ho utilizzato il Gel d Aloe e MSM (Mentil Sulfonil Metano) indicata per i muscoli indolenziti e dolori alle giunture e la Crema all Aloe e Propoli per le scottature, screpolature, irritazioni e tagli perchè, grazie a Dio, non ho avuto di questi problemi ma li terrò di sicuro a portata di mano nel caso mi imbattessi in queste sventure!😅😅
Un altra premessa che faccio prima di dare le mie opinioni è che, purtroppo, non ho trovato da nessuna parte indicato l Inci dei prodotti, giusto per avere un idea ma, molto interessante è stato trovare, dietro ogni campioncino, il modo d uso del prodotto!

~ Il primo prodotto che ho usato è stato il DENTIFRICIO FOREVER BRIGHT TOOTHGEL (9.50€ 130gr)

 

Non contiene Fluoro
ha una consistenza in gel molto denso
è di colore verde scuro che diventa poi bianco man mano che si lavano i denti
ne basta poco per avere una abbondante schiuma
lascia la bocca leggermente amarognola ma la sensazione è di avere i denti puliti
l alito è abbastanza fresco ma la sensazione dura qualche ora.

~ Il secondo prodotto che ho usato è stata la TISANA ALOE BLOSSOM HERBAL TEA (19.60€ 25 bustine)



Contiene: cannella, fiore d Aloe, buccia d arancia, chiodi di garofano, foglia di mora, pepe di 
Giamaica, finocchio, cardamomo, camomilla, zenzero
si può gustare sia calda che fredda
a me personalmente non è piaciuta ma perchè non amo le tisane speziate e, zenzero e cannella sono degli ingredienti che non uso mai perchè non amo il loro sapore
l ho assaggiata sia col miele che senza e a l ho gradita di più dolcificata
è sicuro che il suo ruolo digestivo e calmante lo fa molto bene anche con me che ho problemi di digestione
la consiglio a chi preferisce gusti decisi e mix abbondanti di ingredienti.

~ Il terzo prodotto che ho testato è stata la ALOE MOISTURIZING LOTION [ Crema Idratante all Aloe] ( 18.20€ 118ml)



È possibile applicarla su viso, corpo e mani massaggiando delicatamente fino ad assorbimento completo
è possibile usarla anche come base da make up creando una sottile pellicola
colore bianco e abbastanza densa
l ho messa principalmente nelle mani prima di andare a dormire  e la sensazione è stata di avere la pelle liscia e con un velo di protezione; il mattino seguente la pelle era ancora vellutata
l ho provata anche come base per il Make up e devo dire, che anche qui, sono rimasta stupita perchè non la sentivo  pesante sul viso e non mi ha dato nessun tipo di problema ne durante ne dopo essermi struccata
questa crema la straconsiglio vivamente, nonostante il costo che ha, io la comprerei!!

~ Il quarto prodotto che ho usato è stato l ALOE HEAT LOTION [ Crema scaldante all Aloe] (18.20€ 118ml)



Lozione massaggio rilassante per muscoli indolenziti e stanchi
colore bianco e la profumazione mi ricorda molto il mentolo
l ho utilizzata di giovedì che è il giorno in cui faccio le pulizie a casa e quindi la mia schiena la sera è distrutta
l ho massaggiata alla base dei reni fino ad assorbirsi e la sensazione che ho provato al momento èstata di caldo e di un leggero sollievo; il mattino seguente stavo meglio e il dolore si era alleviato parecchio
anche questo prodotto lo consiglio perchè secondo me, è un valido sostitutivo del Voltarene che tutti noi acquistiamo in farmacia ma che ha sicuramente ingredienti dannosi!!

~ Il quinto e sesto prodotto che ho usato è stato lo SHAMPOO E BALSAMO ALL ALOE E JOJOBA (21.70€ 296ml - 20.00€ 296ml)



Shampoo: 
deterge e idrata e si prende cura anche dei capelli grassi 
purtroppo da un campioncino è difficile capire se è lo shampoo della mia vita, non l ho ancora capito usando le full size figuriamoci con 3,5ml di prodotto
si presenta trasparente , molto schiumoso ed ha una buona profumazione
mi è sembrato abbastanza delicato e purtroppo, avendo la cute grassa e i capelli sottili, dopo 2 giorni li ho dovuti rilavare 
secondo me è più indicato per lavaggi frequenti
Balsamo: 
da far agire per 3 minuti prima di risciacquarlo
promette di neutralizzare la carica elettrostatica dei capelli evitando che si spettinino 
l ho utilizzato 2volte e, per entrambe, pur avendolo fatto agire per il tempo consigliato, ho trovato difficoltà a districare i nodi; i capelli restano molto profumati e non si spettinano come detto nella descrizione del prodotto.
Tra i due credo che consiglierei di sicuro lo shampoo ma per chi non ha grossi problemi di cute grassa o, comunque, non cerca grandi miracoli da uno shampoo!!! 

~ L ultimo prodotto che ho usato è stato l ALOE VERA GELLY [Gel d Aloe Vera] ( 18.20€ 118ml)




Prodotto studiato per applicazioni topiche al fine di ammorbidire, proteggere e lenire la pelle
pulire accuratamente la pelle  nel la zona dove il gel deve essere applicato
colorazione trasparente, senza profumazione, unico odore quello classico del gel d Aloe 
l ho utilizzato come gel post depilazione e, all inizio, essendo un gel, resta un pò appiccicoso ma in pochi minuti si è assorbito senza tirare la pelle,  lasciandomi la pelle morbida e alleviando l irritazione da Silk epil che ho sempre ogni volta che lo passo.
Secondo me anche questo è un prodotto molto valido, lo straconsiglio da tenere sempre a portata di mano!!
Ecco qui, ho terminato la mia recensione...ah, dimenticavo di dirvi che mi sono stati mandati anche due campioncini di profumi, uno per Lei è uno per Lui che non ho provato perchè non uso profumi ma solo creme corpo e che, di sicuro, regalerò a mia mamma, e, quello per Lui lo farò provare al mio compagno che, gentilmente si presta come cavia quando ho qualcosa di nuovo da provare!!! 😂😂 
Vi lascio di seguito tutti i contatti per avere informazioni ulteriori su questi prodotti, andate a curiosare perchè, al di là dei miei pareri soggettivi, l azienda è molto valida, anch io all inizio ero un pò scettica perchè non conoscevo questo brand ma, alla fine, mi sono ricreduta!!! 

ALESSANDRO MOSCHINI
TEL 345 8403226
E- MAIL aloeveranetflp@gmail.com 





















3 commenti:

Se hai una curiosità non esitare...