mercoledì 13 gennaio 2016

TOP COAT ESSENCE Better Than Gel Nails...Cosa ne penso!!

Ciao a tutti, eccomi tornata con il mio primo post del 2016 interamente dedicato alla Nail Art!! :-D
Oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho snobbato per un sacco di tempo perché pensavo non fosse all' altezza delle mie necessità, nonostante tutti i commenti positivi e le recensioni a suo favore che incontravo sul web!!
Già dal titolo avrete sicuramente capito di cosa sto parlando perché è strafamoso ma forse solo io non me ne sono accorta in tempo, ma "meglio tardi che mai", diceva qualcuno!
Si tratta del Top Coat della Essence, High Glosy, Studio Nails, Better Than Gel (vi lascio il link per dare una sbirciata)!
Non voglio essere noiosa parlando di Essence perché saprete che è un brand tedesco low cost con varie tipologie di prodotti che vanno dal make up alla skin care!
Come ho detto precedentemente, ho sottovalutato per tanto tempo questo prodotto ma, un giorno, per caso, durante le mie passeggiatine rilassanti alla ricerca di prodotti nuovi, sono entrata all' OVS e, guardando nello stand Essence, tra vari stikers, lime per unghie e smalti che volevo acquistare, in un angolino buio e deserto, c era lui, dimenticato lì da solo in attesa, forse che arrivassi io! E fu così che lo presi tra le mie mani e mi dissi: "Per 3 euro e 49 centesimi posso anche dargli una chance!!"
In realtà, ero un po' rassegnata per quanto riguarda i top coat, perché sino a quel momento l unico che mi piaceva era il Fissatore Brillante Smalto di PupaMilano; avevo appena terminato, "terminato" è un parolone, avevo "mollato" il Top Coat Lasting Color Effetto Gel di Pupa, perché si era ormai asciugato dopo 2 settimane, si creavano le crepe dopo 2 giorni che l avevo messo, quindi non ero per nulla soddisfatta!
Presa dalla disperazione iniziai ad utilizzare una Base Coat di Essence che era una base indurente, quindi la passavo sia come base che come top coat e, vi dirò, che era formidabile in entrambi gli usi, le nail art mi duravano un sacco e le unghie mi crescevano che una bellezza!!
Forse è anche grazie a lui che quel giorno all'OVS acquistai il Better Than Gel, perché di questo brand non ho tanti prodotti, forse spinta anche dal pregiudizio che il basso costo è sinonimo di poca qualità, quando invece non è affatto vero!
Comunque, è già 2 mesi che lo utilizzo e mi piace tantissimo, chi mi segue su Insagram, si ricorderà di alcune nail art che a breve vi mostrerò!
Prima però voglio spendere due parole sul prodotto:
 
- Smalto Unghie Top Coat Sigillante Ultra Brillante
- INCI:   §ETHYL ACETATE §ALCOHOL DENAT §BUTYL ACETATE §CELLULOSE ACETATE BUTYRATE §ACRYLATES COPOLYMER §TRIMETHYL TENTANYL DIISOBUTYRATE §TRIPHENYL PHOSPHATE §SUCROSE BENZOATE §BENZOPHENONE-1 §DIMETHICONE §CI60725(VIOLET2)
- Promette una rapida asciugatura e un effetto gel a lunga durata
- Applicare dopo aver fatto asciugare bene lo smalto unghie.
 
 
 
 
Non so da dove partire per darvi le mie considerazioni, perché mi piace troppo!
Premetto che io ho sempre le mani in acqua: ho 2 coniglietti nani liberi in una stanza tutta per loro, quindi lavo tutti i giorni lettiere, ecc! Tutti i giovedì pulisco casa ma, nonostante usi i guanti ma molto spesso mi lavo le mani!
 Quello che promette è verissimo:
- si asciuga in fretta
- è veramente brillante; da quando lo uso tutti mi chiedono se le unghie sono le mie o sono ricostruite
- le nail art mi durano tantissimo tanto che quando vado a toglierla è ancora intatta perché non si sbecca; ho provato a resistere (una volta a settimana cambio nail art perché mi stufo) per testarne la durata e fino a 9 giorni era ancora lì;
- non fa crepe e non si scheggia facilmente sbattendo le mani accidentalmente
- unica pecca, perché da buona pignola quale sono qualcosa di negativo ho riscontrato e cioè, quando lo si stende si porta via lo smalto o il decoro appena fatto, quindi ho adottato vari metodi e l unico che, per ora, mi soddisfa è il passare molto leggero il pennello del top coat sopra la nail art in modo da sciogliere il meno possibile il colore!
- altra pecca è l Inci; non sono conoscono tutti gli ingredienti ma, già leggendo Dimethicone, so che l inci non è dei migliori!!
Vi lascio di seguito alcune foto delle mie decorazioni per farvi vedere l efficienza di questo prodotto!!
 
 
nail art che ho creato per Capodanno!
 


 



Nail art in ricordo dell attentato di Parigi del 13/11/15

Ultima nail art che indosso da venerdì
 

 Visto che qualche ragazza sui social scriveva che è uscito fuori produzione, stamattina ho aperto il sito Essence e, con grande piacere, nella categoria "Arrivederci...bye bye bellezze", in cui sono indicati tutti i prodotti che non saranno più in vendita, questo top coat non c era ma era riportato nella categoria "Unghie-Basi e Top Coat"!
Tra le novità, però ho scovato il nuovo Top Coat di Essence, The Gel Nail Polish (No Lamp, Extreme Shine, Lasts 60% better)! Qualcuna di voi lo ha già provato? Fatemi sapere nei commenti! Credo che sarà presto tra le mie mani!!  :-)
Grazie per avermi dedicato del tempo leggendo questo post!
Spero di esservi stata utile!
A presto...bacioni
Patry
 
 
 
 
 
 

8 commenti:

  1. Buono a sapersi! Io come top coat ho sempre usato lo smalto trasparente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo smalto trasparente non rende lucida l unghia come i top coat!grazie per aver letto il post!😘

      Elimina
  2. Lo adoro anch'io, tanto che essendosi ormai un po' addensato ho già comprato una nuova boccetta. Difficilmente arrivi a finirlo sano, salvo usare sempre e solo quello. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me sta iniziando ad addensare ma sono già a metà boccetta perché ne metto una bella passata!😊 Grazie per aver letto il post!

      Elimina
  3. Guarda io l'ho usato per moltissimo tempo e devo dire che è ottimo! Poi non l'ho più trovato, tanto che pensavo non lo facessero più. Ora uso Mavadry di Mavala che accelera anche l'asciugatura dello smalto ed è un portento! Un bacione grosso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul sito è presente...devo passare all OVS per vedere se lo trovo!!

      Elimina
  4. Sarò sincera: non ho mai provato nessun tipo di smalto della Essence, però da come ne parli sembrano molto buoni e le tue nailart mi piacciono un sacco ^_^ Appena ritorno al cc devo fare un pò di acquisti e magari proverò ad acquistare (se lo trovo) questo top coat che mi incuriosisce molto. Bella recensione!!
    A presto Patri!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quello che costano i prodotti sono buoni, anche quelli della nail care, tipo olio cuticole o le lime!Anche gli smalti delle nuove collezioni mi piacciono molto!!Fammi sapere su fb o ig se li acquisti!!

      Elimina

Se hai una curiosità non esitare...