lunedì 4 aprile 2016

SPRING NAIL ART!Tutorial.

Ciao a tutti!
Oggi la settimana è iniziata molto bene, quindi volevo terminare la giornata con un bel articolo sul blog dedicato alla nail art!
Questo è il primo tutorial scritto che faccio perché altri ne troverete sul mio canale You Tube (patrilina81) aperto da poco, a questo link ; quindi, non me ne vogliate se sarò imprecisa nel descrivere i passaggi!!😅😅😅😅
La nail art in questione è questa:




Mi sembrava adatta da descrivere sul blog perchè è molto semplice da ricreare, fa la sua "porca figura" grazie all effetto glitterato vedo non vedo e richiama molto la primavera per le margheritine sull anulare e il lilla come colore di base!!!

Parto subito con l occorrente:



~ Base indurente 3 in 1 Debby Nail Therapy.
~ Smalto Astra expert gel effect num 05 Lilac.
~ Smalto KikoMilano 3 in 1 Mat.
~ Smalto Mi-Ny Glam laquer 4 free 246 I Love Dublin.
~ Penna Correggismalto P2 Hands&Nails.
~ Pennello per micropittura Pics Nails punta #0.
~ Dotter a punta medio fine.
~ Pittura acrilica bianca e gialla.
~ Top Coat Essence Better than gel.

[Primo Step:]
dopo aver steso la base 3 in 1 di Debby e aver atteso almeno 3 minuti che asciughi bene, stendo monocolore su tutte le unghie il Lilac di Astra!!

 


Questo brand di smalti mi sta piacendo molto:
già alla prima passata dà una buona coprenza;
si stende con facilità grazie al pennello piatto e largo;
si asciuga in veramente poco tempo;
ha una buona lucentezza anche senza top coat;
e la boccetta così bombata è comoda da maneggiare, peccato che il tappo non è rigato e quindi bisogna stare attente, a smalto fresco, mentre lo si svita!

[Secondo Step:]
dopo aver atteso almeno 15 minuti tra una passata e l altra che il colore di base sia ben asciutto , passo a stendere solo sul anulare lo smalto matt di KikoMilano perché, visto che lì andrò a disegnare con la pittura acrilica, mi serve una superficie opaca in modo tale che il decoro sia più semplice da realizzare!
Su tutte le altre unghie vado a dare un tocco di luce con lo smalto micro glitterato di Mi-ny!





Non è la prima volta che utilizzo I Love Dublin...lo trovo stupendo, non è il solito smalto glitterato color ghiaccio, ma è molto più delicato, infatti noterete dalle foto che non si vede tanto e a me piace proprio per questo! Ho dato 2 passate per distribuire bene i glitterini che sono multicolor, infatti al sole è uno spettacolo! Lo straconsiglio, anche perché per toglierlo non c'è da pregare in cinese!😀👍

[Terzo Step:]
questo è il passaggio più critico per me, perché non avendo mai fatto corsi di micropittura, ogni volta che disegno è un emozione, perché provo tecniche nuove, decori diversi, e non so mai come andrà, soprattutto per la mano destra!!😅😅😅
Prima di tutto prendo un pochino di pittura acrilica bianca e la metto su un coperchietto di plastica! La diluisco con due gocce d acqua giusto per renderla un po' più semplice da prelevare, ma se voi avete dei colori acrilici già ben diluiti non fate questo passaggio perché per questo decoro non c'è bisogno di avere il bianco molto diluito come invece succede quando si disegnano delle linee!
Poi prendo il Dotter dalla punta non troppo piccola e, dopo averlo poggiato in posizione dritta sul bianco e aver prelevato il colore, disegno i pistilli delle mie margherite semplicemente poggiando la punta sul unghia, ma in modo tale da avere, però, lo spazio giusto per disegnare, poi, i petali! 




In questo caso ho deciso di fare solo quattro fiori perché non ho le unghie molto lunghe ma voi regolatevi in base alla vostra lunghezza! 

[Quarto Step:]
questo passaggio è più difficile a dirsi cha farsi! È il momento di disegnare i petali e di vedere il nostro decoro prendere forma!
Sempre con la pittura acrilica bianca, vado a delineare i petali dei fiori col pennello a punta 0; bagno leggermente le setole e prelevo il colore poco alla volta; poggio molto delicatamente la punta del pennello vicino al puntino fatto in precedenza e premo altrettanto delicatamente per far allargare le setole e imprimere il colore sul unghia fino alla grandezza che voglio sia il mio petalo. Ripeto in senso circolare i due movimenti del pennello partendo sempre con la punta che poggia vicino al puntino bianco! 
Questo è il risultato finale!




Attendo qualche minuto e ripasso dinuovo il colore acrilico bianco per definire meglio il disegno!

[Quinto Step:]
dopo aver fatto asciugare bene il tutto, prelevo un po' di colore giallo e sporco la punta del dotter per poi poggiarla sui puntini bianchi fatti in precedenza in modo da dare le sembianze di margherite ai nostri fiori!
Attendo giusto altri due minuti per far asciugare bene tutte le unghie e sigillo il tutto col top coat di Essence!
Ed ecco pronta la mia #SpringNailArt 💜💜💜💜💜



Spero che questa nail art vi sia piaciuta anche se semplice e veloce!
Se vi va di iscrivervi al mio canale YouTube per darmi un po' di incoraggiamento ve ne sarò grata!!
Un bacione a tutti 
A presto 
Patrilina.

6 commenti:

  1. Mi piace molto questa nailart! I Love Dublin ce l'ho anch'io, ed è uno dei pochi smalti MiNy che tollero! Non sapevo invece che fossero validi quelli di Astra per cui farò un tentativo la prossima volta che li vedo. Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella...gli smalti Astra li trovi a 2.90 €, quindi, se li acquisti e poi finisce che non ti garbano, non hai buttato via molti soldi! !Fammisapere! Baci.

      Elimina

Se hai una curiosità non esitare...