sabato 23 aprile 2016

Review COTTONPLUS Solution 2in1!

Ciao a tutti, come potete leggere dal titolo oggi vi parlerò delle salviette struccanti CottonPlus Solution 2in1, "l unico cotone con un cuore di latte detergente!!"
Cliccando QUI troverete il sito dedicato a loro!
Ho avuto la fortuna di provarle grazie alla collaborazione con l Azienda Turati idrofilo S.p.a. Di Luserna San Giovanni (To), leader nella produzione di cotone idrofilo da oltre 50 anni!
Premetto da subito che sarà una recensione molto dettagliata di questo prodotto perché credo fermamente che se lo meriti, visto la cura e l attenzione nel produrre un articolo semplice, comodo da usare, conveniente, che rispecchi le esigenze delle clienti, sopratutto di quelle, come me, che quando acquistano qualcosa, guardano l inci, se è testato sugli animali, il rapporto qualità-prezzo e il modo d uso che deve essere il meno stressante possibile!
Parto col descrivere che cosa mi hanno mandato:
- 1 confezione di Cottonplus Solution 2in1 all estratto di Aloe e Carota con Vitamina E, Formato Mini (80 pezzi, PAO 6mesi);
- 1 confezione di CottonPlus Solution 2in1 all estratto di Aloe e Carota con Vitamina E, Formato Maxi (50 pezzi, PAO 6 mesi);
- 1 confezione di COTTONPLUS Solution 2in1 all estratto di Olio d Argan con Vitamina E, Formato Mini (80pezzi, PAO 6 mesi);
- 1 confezione di CottonPlus Solution 2in1 all Estratto di Olio d Argan con Vitamina E, Formato Maxi (50 pezzi, PAO 6mesi).



Descrizione riassunta dal comunicato stampa inviatomi!
CottonPlus è un prodotto brevettato Made in Italy, è 100% naturale e ipoallergenico, clinicamente testato, adatto a tutti i tipi di pelle; è Nickel tested, senza conservanti, alcool o parabeni!
Non è testato sugli animali e tantomeno contiene ingredienti di origine animale.
È costituito da cotone asciutto, quindi non va a seccarsi nel tempo e mantiene la sua efficacia e la sua profumazione fino a che non lo si attiva bagnandolo!
Comodo da portare in viaggio, in aereo nel bagaglio a mano, a lavoro o fuori casa perché è pratico, occupa poco spazio ed è semplice da usare!
Ha lo scopo di rimuovere il Make up, correggere eventuali sbavature; è ideale per la pulizia quotidiana del viso, per rimuovere tracce di smog e impurità, o solamente per rinfrescarsi!
È stato anche riscontrato l'utilizzo positivo per togliere i residui di tintura per capelli!
Oltre a struccare, si prende cura della pelle grazie ai principi attivi naturali contenuti al suo interno, dalle virtù emollienti, lenitive e idratanti.
Un altro punto di forza del prodotto è il prezzo: costa circa un terzo rispetto ai dischetti leva trucco con aggiunta di latte detergente e/o tonico e circa un quarto rispetto alle salviette umidificate!
CottonPlus Solution 2in1 al suo interno ha tutti questi ingredienti: latte detergente, tonico, dischetti di cotone e crema idratante post-strucco; per questo non ha bisogno di risciacquo e dopo l utilizzo la pelle resta morbida, idratata e profumata!


Come si usa?
Basta semplicemente staccare la dimensione desiderata, grazie al pretaglio, e inumidirlo con acqua potabile per attivare il latte detergente contenuto al suo interno, e procedere con lo strucco!
Per rimuovere il trucco occhi lasciare agire qualche secondo tenendo appoggiato la faldina sulla palpebra, poi procedere con lo strucco! Per il viso strofinare delicatamente con leggeri movimenti circolari!
Sono disponibili in 2 versioni:
1) Struccante Delicato Viso, all Estratto di Aloe ( nutre e idrata la pelle) e Carota (stimola la rigenerazione cellulare) con Vitamina E (dalle proprietà antiossidanti)
2) Struccante Intenso Occhi e Viso, all Estratto di olio d Argan (emolliente e antiossidante) con Vitamina E.
Il primo è ottimo per cominciare la giornata e per preparare il viso prima di andare a dormire. Consigliato per rimuovere trucchi minerali, trucchi leggeri, cipria, fard, ombretti e fondotinta!
Il secondo è ottimo per rimuovere i trucchi più marcati; indicato per la zona contorno occhi, in particolare matita, eyeliner e mascara, ma anche per togliere il rossetto!
Cliccando QUI trovate il link diretto all elenco dei punti vendita dei CottonPlus Solution 2in1!


Considerazioni:
Purtroppo io non mi trucco tutti i giorni e non uso nè l eyeliner, nè trucchi waterproof, ma mi sono comunque fatta una idea chiara su questo prodotto!
Di sicuro la versione che mi ha conquistata di più è quella con l estratto di Aloe e Carota; appena aperto il pacco emanava, a sacchetto chiuso, un profumo buonissimo e delicato, infatti lo tengo in bagno a vista per profumare l ambiente!
Chi mi segue sia qui che su Instagram e Facebook sa che sono una fans della Aloe perché, sopratutto sul viso, ho spesso fastidi dovuti forse a prodotti sbagliati o ad altri fattori che non conosco, quindi ho subito voluto testare questo struccante e mi è piaciuto molto!
Le faldine in formato Mini le ho utilizzate per rimuovere il trucco degli occhi costituito da ombretto, matita nera e ombretto blu sulla rima superiore e matita verde petrolio molto scrivente nella rima inferiore, mascara Vamp e correttore occhiaie!




Scusate la faccia orrenda ma in bagno non riesco mai ad avere un inquadratura decente 😃😃😃 ....comunque, da come potete vedere dalla foto, ho rimosso tutto il trucco occhi soltanto appoggiando il cotone per qualche secondo sopra l occhio dopo averlo bagnato con l acqua!
Vi dirò che sono rimasta a bocca aperta perchè credevo di dover stare a sfregare un po' come ero abituata di solito è invece no!
Idem per struccare la base viso costituita da fondotinta compatto e blush; ho usato la faldina in formato Maxi e, con movimenti circolari, ho tolto tutto!
Ho testato anche l altra versione, quella con Olio di Argan per trucchi intensi, quando ho realizzato un Make Up occhi più elaborato, e anche qui, mi sono struccata con poche mosse senza fastidi, arrossamenti o gonfiori!
Dico la verità, il viso non l ho risciacquato solo una volta per vedere la differenza e la pelle resta davvero morbida e liscia ma, se sono a casa, preferisco risciacquarmi con acqua fredda e mettere una crema idratante, sopratutto se sto per andare a dormire!
Ho trovato una netta differenza con le salviette struccanti che, anche se biologiche, mi arrossavano il viso per un bel po' di tempo! Con i CottonPlus la pelle resta liscia e setosa!
Io li attivo bagnandomi i polpastrelli delle dita e inumidendo poco a poco il cotone in modo da modulare l effetto bagnato perché è severamente VIETATO STRIZZARE , altrimenti andrà via il latte detergente contenuto nel prodotto perdendo la sua efficacia!


Sono veramente felice di aver provato queste salviette di cotone e ringrazio ancora Laura per avermi dato fiducia!
Li consiglio vivamente e credo proprio di aver risolto il problema che avevo 
perché ogni volta era un dramma struccarmi, sia per la pigrizia nel farlo, sia per la paura di ennesimi arrossamenti e gonfiori dovuti a prodotti forse troppo aggressivi per la pelle del mio viso!
Vi ringrazio tanto se avete letto l articolo fino a qui e vi aspetto al prossimo post!
Un bacione😘😘😘
Patrilina.

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai una curiosità non esitare...