sabato 23 settembre 2017

Campioncini Onlybio.it CREME SOLARI CERTIFICATE- COSA NE PENSO!

Ciao a tutti,
oggi torno a scrivere sul blog per parlarvi di tre campioncini che ho ricevuto dall' e-commerce ONLYBIO.IT che vende prodotti di cosmesi biologica certificata per varie categorie come:
- donna;
- uomo;
- bambino;
- salute;
- make up;
- integratori;
- principi attivi;
- olii essenziali.




La scelta tra le marche è molto vasta, le spese di spedizione sono gratuite a partire da 60 euro e al primo acquisto è possibile avere uno sconto del 10% !!!

Questa estate mi è stato proposto di testare tre campioncini di 3 Creme Solari Certificate che sono reperibili nel loro sito!!
Per essere coerente con la mia filosofia di blogger vorrei solo precisare che da un campioncino non si può avere un'idea chiara e precisa del prodotto che si sta provando, quindi le mie considerazioni saranno semplicemente delle prime impressioni, a parte una protezione solare che, casualmente, avevo già acquistato tempo addietro e quindi l'ho testata in full size!!!

Ma veniamo al sodo; ho provato:




- la crema solare protezione media SPF30 UVA/UVB di Alkemilla ;
- la crema solare alta protezione SPF30 UVB SolarTea di Bema Cosmetici 
- la crema viso solare colorata senza profumo SPF50+ UVA/UVB di Bioeath


° CREMA SOLARE MEDIA PROTEZIONE SPF30 ALKEMILLA 150 ML PAO 12 mesi 16.80 euro.




Questa crema solare è tra le 3 protezioni di cui posso parlarvi meglio perché, come detto prima, ho il formato full size ed è sicuramente il prodotto che mi è piaciuto di più anche perché non è il primo cosmetico che acquisto del brand Alkemilla!
Vivendo in Sardegna acquisto filtri solari tutto l'anno; infatti, oltre alla SPF30 posseggo anche la SPF15 e il Concentrato Protettivo da applicare in determinato zone che uso in particolare, per proteggere le parti del mio viso con inestetismi come macchie solari o segni dovuti a brufoli o punti neri!!!
Per quanto riguarda le caratteristiche della crema solare posso dirvi che è cruelty free, nickel tested, vegan ok e Certificata ICEA.
All'interno sono contenuti ingredienti vegetali come Olio di Cocco, Burro di Cacao e di Karitè, Aloe Vera, Malva, Altea e Mallo di Noce; inoltre la presenza Monoi rende il prodotto di una fragranza delicata ed estiva e l' estratto di Carota e di Hennè rendono la pelle dorata dopo l'esposizione al sole!

Riguardo a come io mi sono trovata posso di certo dirvi che la crema, non essendo resistente all'acqua, deve essere applicata più volte durante l'esposizione, sopratutto se si fa spesso il bagno oppure se si suda per il caldo eccessivo!!!
La texture è abbastanza densa ed è necessario massaggiarla bene per farla assorbire interamente, infatti io la applico in piccole quantità in modo da non avere zone con più prodotto e zone senza!
Si asciuga in poco tempo e non unge, ma purtroppo, devo dire che, mea culpa, quest'anno ho sbagliato a prendere la SPF30 perchè è stata un'estate molto torrida e mi sono scottata 2 volte ma solo perchè avrei dovuto acquistare la SPF 50 e riapplicarla più spesso!!!
L'ho applicata anche sul viso e mi sono trovata bene, sia al mare che in città, perchè la pelle resta idratata e nutrita!
Per il resto è un cosmetico che promuovo a pieni voti e che consiglio sopratutto a chi non ama le creme solari che lasciano la scia bianca e chi vuole una protezione da applicare anche sul viso perchè, asciugandosi in poco tempo e non ungendo, è ottima anche come base trucco!!!


° CREMA SOLARE ALTA PROTEZIONE SPF30 BEMA COSMETICI 150 ml PAO 6 mesi 22.90 euro.




Crema protettiva con filtri minerali indicata per pelli molto delicate e chiare o per zone sensibili; protegge dai raggi UVA/UVB , ideale sia per il mare che per la montagna!
Tra gli ingredienti troviamo tre tipi di tè, Rosso, Bianco e Verde, Noce Amazzonica, Aloe Vera e Balsamo di Copaiba.

La texture l'ho trovata molto particolare, sembra panna montata, come una sorta di mousse, densa e di colore bianco!
Per farla assorbire bene è necessario massaggiare vigorosamente ma ne vale comunque la pena perché, con questo grado di SPF, la protezione è assicurata anche dopo il bagno!!!
Essendo un campioncino di pochi grammi, ho deciso di applicarla sulle zone più delicate, cioè lungo i fianchi dove ho più smagliature e ha fatto il suo dovere per tutta la giornata di mare, anche se, è corretto dire che non mi espongo mai durante le ore centrali della giornata!
Consigliata per chi vuole un buon film solare che crei proprio una barriera tra il sole e la pelle!

° CREMA SOLARE VISO COLORATA SENZA PROFUMO SPF 50+ UVA/UVB BIOEARTH 50 ml PAO 12 mesi 21.90 euro





Protezione molto alta indicata per pelli sensibili e carnagioni molto chiare; grazie al pigmento contenuto nella formulazione dona all'incarnato un effetto sole naturale; è concepita per la protezione e il maquillage del viso, grazie anche alla consistenza leggera e alla facilità nell'applicazione!!
All'interno sono presenti principi attivi come Olio di Argan, succo di Aloe Vera, Acido Ialuronico, Estratto di Elicriso e Olio di Girasole, tutti provenienti da agricoltura biologica.
Inoltre è certificata ICEA E Nickel Tested.

Purtroppo con questo prodotto non mi sono trovata bene per niente!!!
L'ho utilizzata durante una lunga giornata di mare proprio perché sul viso risulto sempre più chiara rispetto al resto del corpo e allora ne ho approfittato per uniformare il mio colorito ma ahimè la colorazione resta a macchie  perché la crema tende ad asciugarsi molto velocemente creando varie difficoltà nell'applicazione!
Le note positive che ho comunque riscontrato sono state il buon profumo di agrumi e la performance protettiva perché ha resistito bene al sole cocente di quest'anno, pur avendola riapplicata dopo il bagno!
Sicuramente la mia opinione è soggettiva e da un solo campioncino non è possibile dare un parere certo, ma credo che sarebbe opportuno almeno rivedere la formulazione della consistenza di questo cosmetico che risulta troppo densa e corposa e, nonostante io l'abbia applicata pian piano a zone, mi ha dato difficoltà nel stenderla in maniera uniforme e omogenea! 


Spero tanto che questa breve review vi sia stata utile nonostante l'estate sia terminata!!!
Fatemi sapere nei commenti con quali protezioni solari vi siete trovate bene quest'anno giusto per scambiarci qualche info in più!!!
Un bacione
A presto
Patrilina.

4 commenti:

  1. non conoscevo questo e-commerce!!Ti aspetto da me

    RispondiElimina
  2. ciao, sono una nuova followers...ti va di ricambiare?
    https://amoriemeraviglie.blogspot.it/

    RispondiElimina

Se hai una curiosità non esitare...