sabato 1 aprile 2017

DOMUS OLEA TOSCANA: Trattamento Anti-Age Mani. Cosa ne penso!


Ciao a tutti,
torno a scrivere sul blog per parlarvi di Cura delle Mani; se mi seguite saprete che sono una grande appassionata di decorazione unghie e le mani sono una parte del corpo a cui tengo tanto perché credo siano un biglietto da visita importante quando ci si presenta a qualcuno!

Vi parlo di un prodotto che sto utilizzando da circa un mese e voglio condividere con voi la mia esperienza...ma partiamo per gradi!

Tempo fa ho contattato l'azienda Domus Olea Toscana che mi ha dato la possibilità di acquistare un prodotto a mia scelta con l'utilizzo di uno sconto e ho subito adocchiato il Trattamento Anti-Age Mani della linea Foglia d'Olivo!



Sul mio canale YOU TUBE è presente un video in cui parlo dell'azienda e delle mie prime impressioni utilizzando questo cosmetico; quindi mi scuso se magari ripeterò qualche informazione!

Ma chi è l'Azienda Domus Olea Toscana?
E' una realtà Made in Italy a conduzione familiare, con sede a San Giuliano Terme, appassionata di biologico e viver sano nel rispetto dell'ambiente, caratteristiche che un po' rispecchiano il mio modo di pensare!
Producono Cosmeceutici (termine che indica l'unione di Cosmetico+Farmaceutico) Biologici Anti-Age con alto contenuto di principi attivi e collaborano con il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell'Università di Firenze che analizza e studia questi ingredienti con l'obiettivo di dare sempre una maggior efficacia di ciò che offrono ai propri clienti.
Sono tutti prodotti Certificati ICEA, realizzati con Materie Prime Toscane Biologiche, adatte sia per uomo che per donna con alta tollerabilità cutanea, ad effetto termico immediato che non contengono:
- OMG
- SLS, SLES, PEG, PPG derivati
- Oli minerali, Siliconi e derivati
- Parabeni, coloranti sintetici, derivati di Alluminio e silicio
- Sostanze dannose per l'ambiente
- Derivati animali come placenta, cheratina, collagene e glicerina di origine animale.

Oltre a ciò, la loro filosofia aziendale si basa sul promuovere i prodotti bio a km 0 delle aziende agricole locali della Toscana, sia le attività artigianali che lavorano il legno d'olivo derivante da potature o ricostituzioni di vecchie piante.
Le piante protagoniste di questa catena produttiva sono:
- l'Olivo;
- l' Elicriso;
- la Vite;
- l'Ortica;
Il loro obiettivo è quello di perseguire risultati curativi come, ad esempio, riparare lesioni superficiali della pelle, combattere i rilassamenti cutanei, ecc.

Nel sito www.domusoleatoscana.com troverete 3 linee di prodotti:
- Foglia d'Olivo, di cui fa parte il Trattamento Anti-Age Mani che sto utilizzando;
- Rassoda Lift, che ha lo scopo di contrastare rilassamenti della pelle dovuti a variazioni di peso, combattere la cellulite, rimpolpare la pelle del viso, ridurre i gonfiori e la stanchezza delle gambe, ecc;
- Sebo Lift, che è la nuova nata in casa Domus Olea Toscana; è una linea Anti-Age per pelli miste, grasse, seborreiche o a tendenza acneica.

Cosa ho ricevuto insieme al Trattamento Anti.Age Mani?


Quello che vedete in foto e tutto ciò che l'azienda mi ha inviato...quando ho aperto il pacco sono rimasta a bocca aperta ma, in realtà, ero già stupita dal fatto che l'ordine è arrivato dopo 2 giorni pur vivendo in Sardegna; ringrazio ancora la Domus Olea Toscana per tutti i campioncini che, pian piano, sto provando e di alcuni sto prendendo nota per acquistarli più in là, e per il Pot Pourri Profumato che, dopo più di un mese, emana ancora quella fragranza di erbe di bosco che ho descritto nel mio video, perché non trovato altra definizione!!!!

Ma veniamo al protagonista di questo articolo!!!



TRATTAMENTO ANTI-AGE MANI.
Super Nutriente, Riparatore, Lenitivo Protettivo, Schiarente, Rinforzante per le Unghie.
 75ml PAO 9 mesi Costo: 15.00 euro.


Descrizione:
Emulsione morbida e vellutante, con spiccate note di Malva e fioriture mediterranee. Ideale per un intenso nutrimento e una rapida azione lenitiva e riparatrice di mani inaridite dal freddo o da agenti chimici e per il rafforzamento  di unghie fragili.
Attraverso la forte azione antiossidante, l'attivazione del micro circolo e lo stimolo alla riparazione cellulare, gli estratti di foglie di Olivo e Vite, contenuti in alta percentuale, prevengono l'invecchiamento delle mani causato dalle radiazioni UV e dagli altri agenti esterni associando un effetto schiarente sulle macchie e uniformante. Effetti riscontrabili fin dalle prime applicazioni.

Modo d'uso:
Uso esterno. Applicare sulle mani una piccola quantità e massaggiare fino a completo assorbimento.

INCI:

INGREDIENTI: Aqua [water], Vitis vinifera (Grape) leaf extract*/**, Olea europaea (Olive) leaf extract*/** Ethylexyl stearate, Caprylic/Capric triglyceride, Sodium stearoyl lactylate, Glyceryl stearate, Sesamum indicum (Sesame) seed oil*, Cetearyl alcohol, Glycerin***, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Butyrospermum parkii (shea butter)*, Persea gratissima (Avocado) oil*, Prunus amygdalus dulcis (Sweet Almond) oil*, Mel (honey)*, Cera alba*, Aloe barbadensis leaf extract*, Calendula officinalis flower extract*, Panthenol, Smithsonite extract, Malachite extract, Xanthan gum, Ascorbyl palmitate, Lactic acid, Arachis hypogaea (peanut) oil, Lecithin, Retinol, Daucus carota sativa (Carrot) root extract*, Terpineol, Tocopherol, Sodium PCA, Helianthus annus (Sunflower) seed oil*, Fructose, Sodium lactate, Benzyl acetate, Linalyl acetate, Butylphenyl methylpropional, Linalool, Cinnamyl alcohol, Benzyl benzoate, Geraniol, Citric acid, Coumarin, Glycine, Inositol, Niacinamide, Urea, Parfum [fragrance], Phenethyl alcohol, Phenoxyethanol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate.
*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture.
**Ottenuto presso PHYTOLAB, Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze / Made
by PHYTOLAB, Science and Technology Center of The University of Florence.
***Di origine vegetale / From plant origin.



Considerazioni:
Ho iniziato ad utilizzarla intorno al 10 Febbraio e, visto che l'ho quasi terminata, mi sento pronta a dare un giudizio completo rispetto alle prime impressioni che trovate nel mio video!
Per quanto riguarda il prezzo, 15 euro sembrano tantini per una Crema Mani, ma il fatto è che non è una semplice crema mani ma un vero e proprio trattamento di bellezza perché, in un unico cosmetico, trovate varie funzionalità che vanno dalla super idratazione, all'effetto riparatore-lenitivo-protettivo-schiarente e rinforzante per le unghie...quindi, come diceva quella pubblicità, "Ma cosa vuoi di più dalla vita?..." :-D



Si presenta in un tubetto di plastica con tappo che si svita; ha una texture di color avorio abbastanza cremosa e densa tanto da risultare molto semplice l'applicazione.



Una volta stesa non dà quello sgradevole effetto lucido che odio in qualsiasi tipo di crema e si asciuga perfettamente in circa 5-10 minuti senza lasciare la pelle unta, tanto da non percepirne più la presenza sulle mani ma, comunque, crea una sorta di film protettivo che le difende dagli agenti atmosferici; per questo motivo la consiglio vivamente anche per il giorno.
La profumazione è leggera e delicata, non persiste nel tempo, infatti dopo un po' svanisce, cosa che a me non dispiace visto che non sono amante delle mani profumate, ciò che mi interessa maggiormente è averle idratate e rinvigorite.
Per consuetudine quotidiana la utilizzo la notte prima di andare a dormire.
Come la stendo?
Ne prelevo una moderata quantità e, con movimenti circolari, la massaggio sulle mani fino ad arrivare alle cuticole e alle unghie.
Ho notato che, rispetto ad altri prodotti che ho provato, il risultato che ottengo è di svegliarmi la mattina con le unghie molto rinforzate e la pelle nutrita ed idratata.
Infatti, usandola con costanza per tutto questo periodo di prova, le mie unghie sono cresciute tantissimo e non si sono mai spezzate.
Senza dubbio, una volta terminata, la riacquisterò e penso che diventerà un must-have della mia skincare routine.
Per quanto riguarda la rimozione delle macchie, ho riscontrato un leggero schiarimento dei segni dovuti ai raggi del sole.

Questa era la mia esperienza con il Trattamento Anti-Age Mani della Domus Olea Toscana, un prodotto che mi ha davvero stupita!!!!
Spero che questa recensione vi sia stata utile se state cercando la Crema Mani della vostra vita!!!!
Ringrazio ancora l'Azienda per avermi dato questa possibilità!
A presto
Patrilina.



4 commenti:

  1. Il prodotto perfetto per le mie mani sempre rovinate dal contatto con i detergenti e stressate dagli agenti atmosferici.
    Recensisco io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido perché anche io sono casalinga e ho 2 coniglietti nani da accudire! Grazie per aver letto il mio articolo!

      Elimina

Se hai una curiosità non esitare...