sabato 20 febbraio 2016

KIKO MILANO DREAM WISH. Cosa ne penso!

Ciao a tutti e bentornati sul mio blog!
Chi mi segue sia su Facebook che su Instagram saprà che dopo la fine delle vacanze natalizie ho iniziato a testare un regalo che Babbo Natale mi ha portato e di cui mi ero proprio innamorata!



Ebbene si, è il set di Smalti firmati KIKO MILANO della collezione natalizia Dream Wish, costituita da 7 smalti colorati e da 1 top coat con micro glitter!!
Li ho testati uno per ogni mano per una settimana intera creando anche una nail art! 
Prima di tutto parto dalla confezione, molto bella, di un rosso acceso molto natalizio, con i decori dei prisma e delle costellazioni che sono i simboli di questa collezione! La scatola è legata da un elastico argentato che ha impresso il simbolo del brand, le 2 K!!
Gli smalti sono contenuti all interno di una scatola-inserto in velluto bianco che blocca gli stessi talmente bene che per toglierli ho rischiato di spezzarmi un unghia; infatti, dopo questo inconveniente, ho adottato il metodo di estrarre l inserto bianco e spingere da dietro la plastica facendo uscire pian piano lo smalto scelto!
Il prezzo iniziale di questo set prima di Natale era di 19.90€, ora, con i vari saldi è sceso a 9.90€, nel caso voleste approfittarne per acquistarlo! 

Il PAO è di 24 mesi e nel retro della confezione è indicato che sono smalti dai colori pieni brillanti, che il top coat è glitterato; la formula speciale dello smalto assicura una coprenza perfetta e un effetto gel volumizzante senza l uso di lampade UV!Vediamo se è davvero così!!!!
Strano ma vero ma ho iniziato a testare il set partendo dagli ultimi smalti!





Questo è il NERO,che, purtroppo non è stato come tutti i neri che ho provato in cui il colore alla 1' passata è pieno e coprente, ma risulta sbiadito, quasi un grigio scuro!
Necessita di una seconda passata per essere ben coprente e il risultato è quello che vedete in foto!



Questo è il secondo smalto testato, il ROSSO VINO! All inizio sembrava marrone ma una volta steso, mi sono accorta che si avvicina al color vinaccia, o comunque, un Borgogna molto scuro!
Coprente già alla 1' passata, è un bel colore intenso, è stato uno dei miei preferiti; con due passate è il top, molto elegante!!



Il terzo colore è il BLU! Sarà che amo il blu e quindi sono di parte, ma questo colore, per me,  è fantastico! Coprente, brillante e lucido! Molto estiva come tonalità!





Il quarto e il quinto smalto sono delle tonalità di rosso, il primo è un bel ROSSO vivo, molto brillante, con 2 passate si ha piena coprenza, perchè con una sola il colore risulta un pò trasparente, è il secondo è un ROSSO VIOLETTO, che adoro perchè, dopo il blu, è la mia tonalità preferita! Colore pieno, intenso e coprente già alla 1' passata! 


Il penultimo smalto colorato è ROSSO CORALLO! Molto luminoso e coprente già alla 1' passata! L ho utilizzato come base per una nail art di Carnevale!


Ultimo di questa lunga carrellata è il NUDE! Carino, elegante per una cerimonia, mi sembrava molto più chiaro dalla boccetta e invece, una volta steso, è un bel colore coprente e lucido!


Purtroppo del top coat non posso mostrarvi la foto perchè non si sarebbe visto nulla perchè i glitter sono molto molto molto micro, quasi impercettibili anche effettuando più passate! Sicchè lo utilizzerò  come semplice top coat nella speranza che mi faccia durare la nail art a lungo come il mio mitico Better Than Gel di Essence!
Tutte le foto degli swatches sono state fatte con luce artificiale, 2 passate di smalto senza top coat!
Nel complesso il set mi è piaciuto ma l avrei acquistato solamente al prezzo in saldo di ora (9.90€)! Per quanto riguarda l asciugatura, diciamo che si asciugano abbastanza in fretta, anche se io mi aiuto con i ventolini dell Eurospin che agevolano!
Lo smalto è un pò liquido e il pennello, nonostante sia piatto, è semplice da usare e in poche mosse si stende su tutta l unghia!
Il packaging, devo dire, è un pò scomodo perchè il tappo è liscio e largo e scivola, infatti le prime volte mi sono trovata un pò male, quindi ho adottato il metodo di poggiare l indice nella parte superiore del tappo e mi aiuto a muovere il pennello senza paura che mi scappi!
I colori sono abbastanza lucidi ma necessitano, secondo me, dell uso del top coat finale per renderlo più brillante!
Spero che questa recensione vi sia stata utile e, visto ancora i saldi, possiate decidere di acquistare questo set!!
Un bacione
Patry

4 commenti:

  1. Il rosso scuro mi piace molto. Gli altri non sono male però non mi hanno entusiasmato...e poi dopo un pacco clamoroso preso con la collezione natalizia dell'anno scorso, quest'anno non mi sono fidata!!! Cosa sono i ventolini??? Ciao bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, la Kiko ho notato che è un pó particolare! Anche le offerte che fanno non sono molto trasparenti! I ventolini sono quelle macchinette a batterie in cui infili la mano e premi con le dita e si accende !Li ho acquistati all Eurospin!

      Elimina
  2. complimenti per il tuo blog, ben fatto e ottime recensioni, dettagliate, precise e diverse dal solito!
    Sono una tua nuova lettrice, se ti va unisciti anche tu al mio blog!
    http://recensionismart.blogspot.it/

    RispondiElimina

Se hai una curiosità non esitare...